Segrate: sabato 28 maggio apre il lido estivo della piscina comunale

Prima apertura straordinaria per l’impianto di via Roma, totalmente riqualificato un anno fa, prima dell’inizio ufficiale della stagione estiva, previsto per il 10 giugno

La piscina esterna del lido di Segrate

La piscina esterna del lido di Segrate

I cittadini di Segrate potranno fare i primi tuffi della stagione estiva 2022 a partire da sabato 28 maggio, in occasione della prima apertura del Lido della piscina Comunale. Sito in via Roma e gestito dalla società InSport, l’impianto è stato fatto oggetto di una completa riqualificazione, per un investimento vicino ai 2mln di euro. La piscina comunale era stata chiusa il 24 ottobre 2020, data di entrata in vigore del Dpcm con le restrizioni anti-Covid che colpirono anche gli impianti natatori. Nei mesi successivi, approfittando della chiusura, il Comune ha dato avvio alle ristrutturazioni e la struttura aveva riaperto lo scorso anno. Il Lido di Segrate è dotato di una vasca ludica grande con scivolo, una vasca più piccola destinata ai bambini con giochi d’acqua e una vasca di 25 metri a 4 corsie per il nuoto libero. A disposizione degli utenti ci sarà poi una nuova area solarium sia libera che attrezzata con ombrelloni e lettini. La prima apertura, dunque, è fissata per il weekend del 28 e del 29 maggio, dalle 10 alle 19. Aperture straordinarie sono previste anche il 2, il 4 e il 5 giugno, in attesa dell’inizio ufficiale della stagione estiva previsto per il 10 giugno. 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.