Quest’anno a Tribiano la Befana è arrivata su un camion

La simpatica vecchina ha girato per le vie del paese distribuendo caramelle ai più piccoli. Inoltre si è tenuta la premiazione del concorso dei presepi avviato a dicembre con votazione sui social

Vista l’impossibilità di organizzare eventi di piazza a causa delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria, l’Amministrazione tribianese non ha tuttavia voluto rinunciare a festeggiare l’arrivo della Befana. La vecchina, interpretata per l’occasione da Marino Abbascià, lasciata la scopa è salita a bordo di un camion ed ha girato per le vie del paese, distribuendo caramelle ai più piccoli. «L’evento si è svolto in totale sicurezza – spiega il sindaco, Roberto Gabriele -: caramelle e dolciumi sono infatti stati allungati ai bimbi attraverso un retino, onde evitare ci fossero contatti. Abbiamo pensato a un modo particolare di festeggiare l’Epifania per portare un po’ di gioia ai nostri piccoli concittadini in questo difficile periodo di distanziamento forzato. Un sentito ringraziamento va alla Pro Loco ed alla Protezione Civile». Inoltre, Al termine della Santa Messa dell'Epifania, celebrata all'interno della struttura nel parco di via Freud, sono stati premiati i vincitori del concorso "I presepi di Tribiano". Ai primi tre classificati, scelti dai cittadini sulla pagina Facebook ufficiale del Comune, è stata consegnata una targa nell'ordine della graduatoria finale stabilita dalla visita in presenza del Parroco e del sindaco. Al 1° posto si è classificato il presepe realizzato dalla famiglia Gilera, al 2° quello della famiglia Cavallazzi e al 3° quello della famiglia Pradella. «A tutti i partecipanti – precisa il primo cittadino – don Flaminio ha donato una copia di "Admirabile Signum", la lettera apostolica di Papa Francesco sul significato ed il valore del presepe, firmata a Greccio il 1° dicembre 2019, in occasione della visita al luogo dove San Francesco realizzò il primo presepe della storia».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.  
Il 3° classificato premiato dal sindaco

Il 3° classificato premiato dal sindaco