Zelo Buon Persico: partiti i lavori per il nuovo centro sportivo

L’opera, partita a giugno, procede a gonfie vele e dovrebbe essere conclusa entro fine anno. Il costo dei lavori, pari a 1mln di euro, sarà a carico di un operatore privato che ha realizzato una vicina lottizzazione

Nei giorni scorsi sopralluogo di sindaco e vicesindaco

Dopo numerose trattative e complessità burocratiche, sono finalmente partiti a Zelo i lavori per il nuovo complesso sportivo, per cui il sindaco Madonini ed il vicesindaco Alessi hanno, nei giorni scorsi, effettuato un sopralluogo in cantiere. La realizzazione dell’infrastruttura ha avuto inizio a giugno e vedrà la luce entro la fine dell’anno corrente. Un progetto sicuramente impegnativo, che ha richiesto l'investimento di circa un milione di euro, spesa a pieno carico dell'operatore di una vicina urbanizzazione. «È stato un progetto atteso e importante per l’ampliamento dei servizi offerti al paese - commenta il sindaco, Angelo Madonini - e oggi possiamo finalmente dire che nell’arco del nostro mandato, fra le altre cose, consegneremo ai cittadini un impianto calcistico attrezzato». Il piano di lavoro, oltre al campo sportivo, prevedrà inoltre quattro spogliatoi, un magazzino e un bar gestito dall'associazione sportiva. Ma non è tutto. «Sarà possibile – illustra il vicesindaco Giuseppe Alessi - costruire ulteriori campi secondari e altre strutture sportive che andranno ad ampliare la pianificazione del polo, facendo cosi intendere di voler realizzare un centro sportivo totalmente all’avanguardia». I cittadini di Zelo, intanto, si sono già organizzati, riuscendo anticipatamente a predisporre una prima squadra calcistica che vedrà i suoi albori dalla terza categoria. Saranno poi formate le squadre per i più giovani dall’associazione sportiva di competenza. 
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.