Autodromo di Monza: la Regione investirà 34mln in 3 anni per valorizzare Villa Reale e circuito

Assessore Sala: «Investimenti per supportare filiera del mondo dei motori, il turismo e per rendere l’autodromo un luogo di ricerca nel settore della mobilità sostenibile»

L'autodromo di Monza

L'autodromo di Monza

È stato approvato dal Consiglio Regionale della Lombardia l'aumento del contributo all'ACI per l'Autodromo di Monza da 5 a 8 milioni di euro all'anno, per un totale di 34 milioni fino al 2025. I fondi si aggiungono a quelli già previsti a livello nazionale, tra cui un contributo di 5 milioni nel 2022, 10 milioni nel 2023 e 5 milioni l'anno nel 2024 e nel 2025 previsti all'interno del dl Sostegni ter approvato al Senato. «Si tratta di investimenti importanti - ha dichiarato l'assessore all'Innovazione Fabrizio Sala - sia per lo svolgimento del Gran Premio d'Italia a Monza, ma anche per supportare tutta quella filiera artigianale e industriale collegata al mondo dei motori e dell'automotive, settori importanti per il nostro territorio. A conferma della grande attenzione rivolta da Regione Lombardia su quest'area - ha concluso - stiamo lavorando per rendere l'Autodromo un Hub nel campo della ricerca e dell'innovazione anche nel settore della mobilità sostenibile, rendendolo un luogo sempre più strategico per la competitività del territorio». 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.