Controlli speciali contro criminalità e degrado: torna a settembre L’operazione SMART delle Polizie Locali

Il progetto, già condotto con successo a fine 2020, verrà riproposto e coinvolgerà i Corpi Polizia Locale di 9 Comuni del Sud-Est Milano, con San Giuliano come capofila. Già ottenuto un finanziamento regionale da 13mila euro

Un'immagine della precedente operazione SMART

Un'immagine della precedente operazione SMART

Contrastare spaccio, degrado e microcriminalità, vigilare sulle principali arterie stradali sanzionando ogni violazione al Codice della strada, in particolare riguardo l’abuso di alcol, stupefacenti e il mancato rispetto dei limiti di velocità. Con queste finalità, tra settembre e novembre, verrà riproposto il progetto SMART (Servizi di Monitoraggio Aree a Rischio del Territorio) per il Sud-Est Milano, già portato a termine con successo lo scorso anno. Questo prevedrà la sinergia tra i Corpi di Polizia Locale di 8 Comuni del territorio (Mediglia, Locate, Pantigliate, Carpiano, Settala, Opera, San Donato e Peschiera) con San Giuliano come capofila. E proprio la centrale operativa sangiulianese svolgerà le funzioni di “quartier generale” per coordinare le operazioni, mettendo a disposizione risorse e attrezzature. Il progetto, che ha già ottenuto un finanziamento regionale pari a 13mila euro, vedrà in campo 20 pattuglie complessive per un totale di 40 agenti, che opereranno su un territorio che comprende quasi 150mila abitanti. Qualora venissero adottati nuovi provvedimenti anti-Coronavirus, si vigilerà anche sul rispetto degli stessi. A breve i Comandanti dei Corpi di Polizia Locale si incontreranno per pianificare una strategia condivisa e stabilire tempistiche e modalità di azione.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017