Coronavirus, il livello di rischio in Lombardia passa da “moderato” a “basso”

Lo certifica l’ultimo report dell’Istituto Superiore di Sanità. Fontana: «Importante passo verso la normalità, ma mai abbassare la guardia»

«Esprimo soddisfazione per il dato sull’indice RT della Lombardia sul coronavirus diffuso dall’Istituto Superiore di Sanità, un primo passo avanti verso la tanto auspicata “nuova normalità” e un premio alla volontà dei lombardi, cui va il mio ringraziamento, che hanno rispettato le regole. Guai però ad abbassare la guardia e a pensare che il virus sia stato sconfitto. Non è così, proseguiamo nei comportamenti virtuosi per non vanificare gli sforzi fin qui fatti». Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, commenta così il report settimanale dell’ISS sull’andamento dell’epidemia secondo cui l’indice RT (parametro che misura la potenziale trasmissibilità di una malattia infettiva, ndr.) della Lombardia è pari a 0,51, in discesa rispetto all’ultima rilevazione che faceva segnare 0,62. Il livello di rischio passa così da “moderato” a “basso”. 
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.