Corriere della droga arrestato a Malpensa: aveva in corpo 82 ovuli di eroina

La droga, per un totale di 1,2kg, era stata ingerita prima della partenza dal Sudan. A intercettarlo l’unità cinofila della Guardia di Finanza

Aveva ingerito 82 ovuli di eroina, sperando di poter trasportare indenne 1,2 chilogrammi di droga. Un trentenne nigeriano, regolarmente residente in Italia, è stato arrestato dalla Guardia di Finanza di Malpensa che lo ha fermato mercoledì 20 novembre dopo un volo proveniente dal Sudan. Le prime risposte nervose del ragazzo hanno insospettito i militari che lo hanno sottoposto a Tac nel vicino ospedale di Gallarate (Varese): gli esami hanno evidenziato la presenza di numerosi ovuli ingeriti dall’uomo prima della partenza.  Il corriere, residente in provincia di Avellino, è stato fermato in collaborazione con il personale dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, appena sbarcato. Ad intercettarlo durante i controlli è stato Cafù, il pastore tedesco antidroga dei finanzieri. L’eroina contenuta negli 82 ovuli ingeriti è stata quindi sequestrata e, su disposizione del sostituto procuratore della Procura della Repubblica di Busto Arsizio, il trentenne è stato arrestato e trasferito in carcere.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.