Nuove farmacie in arrivo a San Giuliano, Melegnano, Paullo, Mediglia, Pioltello, Settala e Spino d’Adda

Finalmente anche le popolose frazioni di Bettolino, Civesio, Caleppio o Premenugo saranno servite

Via Lattea 2, Bettolino di Mediglia

Via Lattea 2, Bettolino di Mediglia La palazzina dove dovrebbe aprire la nuova Farmacia

Con Decreto della Direzione Generale Salute n. 4770 del 10 giugno 2015 è stata approvata la graduatoria relativa al concorso per l’assegnazione di 341 sedi farmaceutiche in Regione Lombardia. Il Decreto è pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia n. 25 Serie Avvisi e Concorsi  del 17 giugno 2015.
In arrivo 10 nuove farmacie nei Comuni di San Giuliano Milanese(2), Paullo, Mediglia, Pioltello(3),Melegnano, Settala e Spino d’Adda.
Le due farmacie nuove di San Giuliano Milanese saranno una a Civesio e una a Borgo Est.
Le caratteristiche della nuova farmacia di Paullo; Zona posta a nord est del comune di Paullo, zona di recente espansione che vede la presenza di importanti strutture come impianti sportivi,abitazioni di edilizia intensiva e nuovo campus scola stico comprendente scuole elementari
e medie inferiori per un totale di 1000 alunni.
A Mediglia la frazione interessata all’apertura sarà Bettolino.
Le tre Farmacie di Pioltello dovranno essere in zona Piazza dei Popoli, in zona Piazza XXV aprile /via Milano direzione Via San Francesco e Zona via Pierpaolo Pasolini.
La farmacia di Melegnano deve rispettare le seguenti caratteristiche: ubicata nel quartiere Ovest, nelle parti di territorio con destinazione residenziale,commerciale e produttiva interclusa tra i seguenti confini : linea ferroviaria MI-BO passante ferroviario-Confine comunale tra Melegnano e Cerro al Lambro, nastro autostradale A1 MI-BO-NA, confine comunale tra Melegnano e San Giuliano Milanese.
A Settala la Farmacia dovrà aprire nella frazione di Premenugo on in quella di Caleppio.
A Spino d’Adda la nuova apertura sarà  nell’area del Villaggio Adda, del quartiere Cascina Rosa e del Villaggio Resega, all’interno del perimetro delimitato dalle porzioni di intersezione delle via del Pioppo, Michelangelo Buonarroti, Argine, G.Marconi, E.Fermi, dell’Industria, Sudati, Milano, ex SS Paullese, del Pioppo.
Adesso i farmacisti selezionati avranno 15 gg di tempo per scegliere una sede e sei mesi di tempo per aprire.
Giulio Carnevale