Sud Est Milano scatta il maxi blitz contro la prostituzione sulle strade, controlli e sanzioni a Colturano e Carpiano

I carabinieri identificano 29 persone, infliggono 11 multe e rispondono alle richieste di sicurezza del territorio. Guala: «Massima attenzione all’illegalità ed al mercimonio del corpo femminile»

I carabinieri di Melegnano, coadiuvati dal terzo reggimento Lombardia dell’Arma hanno passato al settaccio la Strada provinciale 40 Melegnano – Binasco, nei pressi di Carpiano, e la Strada provinciale 39 Sordio- Bettola, fra Colturano e la Paullese. L’operazione risponde alle richieste delle amministrazioni comunali e cittadini organizzati in comitati del territorio, stanchi di subire il fenomeno che alimenta degrado e insicurezza. Sono stati identificate 29 persone e sono stati inflitte 11 multe.
«Come amministrazione – dichiara Giulio Guala sindaco di Colturano - siamo stati messi a conoscenza dal comando dei carabinieri dell’operazione eseguita, anche a seguito delle numerose segnalazioni che abbiamo denunciato agli investigatori. Non possiamo che esprimere il nostro plauso all’intervento dell’Arma, segno che il territorio è comunque costantemente pattugliato e che nessuno ha intenzione di abbassare la guardia nella lotta all’illegalità ed al mercimonio del corpo femminile. È nostra intenzione proseguire sulla strada tracciata da questo intervento, programmando anche nei prossimi mesi interventi congiunti interforze».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo