Terza dose: al via la prenotazione per tutti gli over 40 lombardi

Bertolaso: «Per accelerare la campagna vaccinale stiamo studiando il coinvolgimento della Grande Distribuzione e una “maratona” in tv e diretta streaming con gli esperti»

Da giovedì 18 novembre i cittadini lombardi over 40 potranno prenotare la terza dose di vaccinazione anti-Covid sul portale regionale dedicato. Dose booster che potrà essere somministrata solo 6 mesi dopo la seconda. «Per accelerare ulteriormente la somministrazione delle terze dosi – spiega Guido Bertolaso, coordinatore della campagna vaccinale lombarda – stiamo vagliando la possibilità di allestire dei centri vaccinali nella Grande Distribuzione Organizzata della Lombardia e, compatibilmente con la logistica, in alcune stazioni della metropolitana di Milano. Per questo nei prossimi giorni sarà pubblicata una manifestazione di interesse rivolta alle grandi catene e ai centri commerciali». È inoltre in programma una grande diretta social e sulle tv, prevista nel pomeriggio di lunedì 29 novembre, con la partecipazione di esperti clinici per diffondere un'informazione chiara, corretta e scientifica sulla vaccinazione, sulla stessa malattia da Covid e per sensibilizzare i cittadini sull'importanza di continuare a vaccinarsi. «Già da oggi – fa sapere Bertolaso - è possibile inviare domande alla mail [email protected] o mandare un messaggio Whatsapp al numero 334.6324686». Il coordinatore della campagna vaccinale lombarda si rivolge infine ai ragazzi della fascia 12/19 anni: «In 150.000 ancora non si sono vaccinati, vogliamo proteggerli e permettere loro di fare la vita che desiderano».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.