Truffe e scippi nei pressi dei centri commerciali: ancora vittime nel Sudmilano

Dopo i casi dello pneumatico bucato, tornano i raggiri delle monetine (a Peschiera) e dello specchietto (a San Giuliano). A Paullo invece una donna è stata derubata del cellulare da un mendicante

Le donne vittime predilette

Truffe, imbrogli e purtroppo anche scippi non si arrestano sul territorio, quasi sempre ai danni di donne che viaggiano sole. Dopo i casi di truffe dello pneumatico bucato verificatisi di recente, nei giorni scorsi sono stati inscenati nuovamente gli ormai collaudati tranelli delle monetine e dello specchietto rotto. Gli episodi documentati dalle forze dell’ordine sono tuttavia solo una minima parte rispetto a quelli che effettivamente si verificano, poiché molti di questi non vengono denunciati dalle vittime. 

A Peschiera, nel parcheggio della Galleria Borromea, una donna ha sentito uno strano tintinnio dopo essere salita in automobile: quando ha aperto la portiera per accertarsi di cosa si trattasse, il truffatore si è lestamente impossessato della borsetta che la malcapitata aveva appoggiato sul sedile del passeggero.

A San Giuliano, nei pressi del Fashion City Outlet di Sesto Ulteriano, una mamma che viaggiava con la figlia piccola è stata costretta a fermarsi da uno sconosciuto automobilista. Quest’ultimo è riuscito a farsi consegnare 70 euro lamentando un danno allo specchietto che la donna, a suo dire, gli aveva causato uscendo dal parcheggio del centro commerciale.

All’esterno della Lidl di Paullo, invece, una donna è stata scippata del cellulare da un mendicante. Quando la paullese dopo la spesa è tornata all’auto parcheggiata nei pressi della sede del Carro, l’uomo l’ha seguita e si è fatto dare 2 euro. A quel punto, approfittando di un attimo di distrazione della sua vittima, l’uomo le ha strappato di mano il cellulare ed è fuggito.

Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo