Carcasse di due automobili abbandonate nelle campagne di Mediglia. Potrebbero essere servite per mettere a segno alcuni furti sul territorio

Gli agenti della polizia locale di Mediglia hanno rinvenuto i resti di due automobili nelle campagne medigliesi, nello specifico nei pressi del centro sportivo di Triginto.

Si tratta di due BMW X5, di cui praticamente sono rimaste solo le carcasse. Sebbene targhe e numeri di telaio fossero spariti, le forze dell’ordine sono riuscite ad appurare come una delle due vetture fosse stata noleggiata lo scorso inverno a Colturano, dove poi era stata rubata. In base alle prime ipotesi formulate, è plausibile che le vetture siano state utilizzate da una banda di ladri per mettere a segno alcuni colpi sul territorio. A sostegno di questa ipotesi, di fatto, concorrono le numerose segnalazioni giunte nel corso degli ultimi mesi che, in concomitanza di alcuni furti, riferivano avvistamenti del medesimo modello di vettura. È quindi plausibile che i malviventi, allo scopo di cancellare ogni traccia e ricavare del denaro, abbiano smontato pezzo per pezzo le auto, rivendendone le parti al mercato nero.

Redazione Web