Ciclabile Paullo-Mombretto, Cocucci: «Grande soddisfazione per l’inserimento nel raddoppio della Paullese»

Il Consigliere comunale di Mediglia e di Città Metropolitana accoglie con favore il recente annuncio di Arianna Censi, vicesindaco metropolitano: «Grande lavoro per raggiungere questo obiettivo»

Nel riquadro Vera Cocucci

Nel riquadro Vera Cocucci

«L’impegno questa volta ha pagato»

«Non posso che esprimere soddisfazione per il risultato raggiunto. Era un obiettivo programmatico della Nostra Mediglia - Mediglia 8 Lega Nord, la coalizione che mi ha candidato a Mediglia, e siamo riusciti a raggiungerlo pur essendo in opposizione». Così Vera Cocucci, consigliere comunale medigliese e della Città Metropolitana, ha commentato il recente annuncio da parte di Arianna Censi, vicesindaco metropolitano, in merito al completamento della pista ciclabile Paullo-Mediglia. «Città Metropolitana – spiega Cocucci - ha dato l'ok all'inserimento della ciclabile Paullo-Mombretto nella riqualificazione del lotto 2 della Paullese. Ho tanto lavorato su questo obiettivo, valutando ogni tipo di soluzione possibile, interfacciandomi con le associazioni e con gli uffici, collaborando in prima persona alla raccolta firme e stimolando la connessione tra i Comuni coinvolti e la Città Metropolitana di Milano». Per raggiungere tale scopo, lo scorso settembre i Comuni di Mediglia, Paullo e Tribiano, proprio dietro l’attiva “regia” di Vera Cocucci, si erano accordati per presentare una mozione consiliare congiunta nei rispettivi consigli comunali, onde ottenere finalmente la realizzazione di un'opera tanto rilevante per il territorio. «L'impegno purtroppo non sempre paga ma questa volta pare di sì – conclude con soddisfazione Cocucci -. Per questo ringrazio anche il gruppo consiliare di Forza Italia in Consiglio Metropolitano, cui appartengo, che mi ha sempre sostenuto in questo lungo cammino».
Redazione Web

1 commenti

epicuro :
Complimenti, ora con l'ausilio delle bike sharing finalmente i cittadini del sud-est milanese, la cenerentola della città metropolitana, potranno finalmente raggiungere "comodamente" pedalando il capolinea di S.Donato della M3. Perchè non ci mettete lo stesso impegno per cose più utili a tutti e sicuramente molto più comode come il prolungamento della M3? Risparmiatevi la risposta, la conosco già, mancano i fondi.... che non mancano per le solite cavolate, però! | mercoledì 20 dicembre 2017 12:00 Rispondi