Mediglia: mentre la famiglia è fuori per il Capodanno i ladri svaligiano l’abitazione

L’episodio a Bustighera. La famiglia ha scoperto l’accaduto solo al rientro, attorno alle 2 del mattino. Bottino da 10mila euro, tra preziosi e orologi.

Difficilmente una famiglia di Bustighera, frazione di Mediglia, dimenticherà il Capodanno da poco trascorso. Una banda di ladri, infatti, approfittando dell’assenza di papà, mamma e figlioletta usciti per il tradizionale cenone, ha fatto irruzione nell’appartamento ed ha racimolato un cospicuo bottino, pari a 10mila euro. In base alla ricostruzione dei carabinieri, ad agire sono state almeno due persone: mentre uno dei balordi è rimasto a fare da “palo” nella campagna limitrofa, il complice ha forzato la portafinestra dell’abitazione ed ha rovistato in tutti i cassetti. Gioielli e orologi di valore sono stati infilati nella federa del cuscino e persino nello zainetto della bambina. Nessuno si è accorto di nulla, dato che i ladri hanno agito furbescamente proprio a mezzanotte, in concomitanza con botti e festeggiamenti. I padroni di casa hanno scoperto l’amara sorpresa solo a fatto compiuto, vale a dire al loro ritorno a casa, verso le 2 del mattino. Tutto il blitz è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza installate nell’abitazione, le cui registrazioni saranno visionate dai carabinieri.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.