Mediglia, quattro ciclisti volano a terra, arriva l’elisoccorso

A quanto pare i cicloamatori, che facevano parte di un gruppo più ampio, hanno fatto tutto da soli: uno di loro avrebbe toccato un compagno, innescando un effetto domino

Rocambolesca caduta per alcuni cicloamatori che, sabato 16 novembre, erano impegnati a percorrere la Sordio-Bettola a Mediglia, in direzione di Colturano. In quattro, facenti parte di una squadra di almeno una decina di ciclisti, sono piombati a terra, rimediando traumi ed escoriazioni. Sul posto sono intervenute due ambulanze, l’automedica e, in via precauzionale, anche l’elisoccorso, sebbene nessuna delle persone coinvolte versi in pericolo di vita. Nello specifico, Un 59enne, ferito alla testa, è stato trasferito in elicottero all’ospedale San Carlo di Milano, un coetaneo è stato trasportato in ambulanza all’Humanitas di Rozzano, il più giovane invece è stato portato a San Donato, mentre il quarto ha rifiutato il ricovero. Stando ad una prima ricostruzione dei fatti operata dalla polizia locale, i cicloamatori avrebbero fatto tutto da soli e nessun altro veicolo risulterebbe coinvolto nel sinistro. Con ogni probabilità uno di essi avrebbe toccato un compagno facendolo finire sull’asfalto, innescando poi un effetto domino che, alla fine, ha coinvolto altre due persone. Il ferito più grave, caricato in elisoccorso, ha rimediato un trauma cranico, mentre per gli altri si parla di contusioni ed escoriazioni varie ma di entità non particolarmente grave.
Redazione Web 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.