Mediglia: rinvenuti bocconi sospetti nell’area cani di Bettolino, aperte le indagini

Una residente ha trovato alcune fette di salumi arrotolati con all’interno una strana polvere bianca che si teme possa essere veleno. Sul caso lavorano la Polizia Locale e l’Ufficio tutela animali

Il presunto boccone killer rinvenuto nell'area cani di Bettolino

Il presunto boccone killer rinvenuto nell'area cani di Bettolino

L’Ufficio tutela animali e la Polizia Locale di Mediglia stanno indagando circa il ritrovamento di una presunta esca avvelenata avvenuta presso l’area cani di Bettolino. Si tratta di una sorta di involtino composto da fette di vari salumi arrotolati con all’interno una sospetta polverina bianca che, si teme, possa essere veleno. Il boccone “killer” è stato trovato mercoledì 20 aprile da una cittadina che ha portato il suo amico a quattro zampe a fare una sgambata. La residente si è accorta che il cane aveva fiutato il boccone e, poco prima che l’animale potesse ingoiarlo, glielo ha tolto di bocca. Dopo essersi accorta della strana polvere, la medigliese ha lanciato l’allarme al gruppo di controllo di vicinato di Bettolino, che ha prontamente avvertito le autorità. All’area cani sono quindi intervenuti gli agenti della Polizia Locale accompagnati dall’Ufficio tutela animali, che hanno setacciato l’area in cerca di altre possibili esche. Le fette di salumi sono state prelevate e saranno analizzate per accertare se effettivamente quello segnalato fosse o meno veleno, potenzialmente letale per gli amici a quattro zampe. In caso affermativo, saranno avviate le indagini per scovare il responsabile.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.