Scende in cortile, spara in aria e poi si barrica in casa: 43enne arrestato a Mediglia

L’uomo, in evidente stato di alterazione e sottoposto a libertà vigilata per droga, ha ceduto solo dopo due ore di trattative. In casa aveva droga e 50 proiettili oltre alla pistola, un revolver con matricola abrasa

Attimi di panico nella serata di mercoledì 8 giugno a Mediglia. Attorno alle 21.30, infatti, un italiano 43enne sottoposto al regime di libertà vigilata per reati di droga, improvvisamente è sceso nel cortile dello stabile in cui vive, in via Primo Maggio, ed ha esploso alcuni colpi di arma da fuoco in aria. Poi, in stato di evidente alterazione, è risalito nel suo appartamento al terzo piano e si è barricato in casa. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, allertati dai vicini di casa spaventati, ed hanno iniziato una lunga trattativa con 43enne per convincerlo a desistere ed evitare di compiere altri gesti inconsulti. Alla fine, dopo circa 2 ore di trattative condotte anche grazie ad un negoziatore, l’uomo ha aperto la porta alle forze dell’ordine e si è arreso. All’interno dell’alloggio, dove abita da solo, i militari hanno trovato la pistola (un revolver 357 magnum) con la matricola abrasa, una scatola con 50 proiettili, 50 grammi di cocaina e 28 grammi di hashish. Alla luce di ciò, è stato arrestato per detenzione illegale di arma da fuoco e detenzione di sostanze stupefacenti e denunciato per ricettazione ed esplosioni di colpi da arma da fuoco.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017