Due veicoli inseriti nella “black list” entrano a Mediglia: scatta il doppio inseguimento della Polizia Locale

I mezzi sono stati segnalati dai varchi elettronici. In un caso, un furgone era stato rubato ed utilizzato per un furto. Nell’altro un’auto era stata radiata per intestazione a prestanome

Nei giorni scorsi la Polizia Locale di Mediglia è stata impegnata in due inseguimenti tesi a bloccare altrettanti veicoli. Questi (Un furgone Renault Jumper e una Fiat Bravo), transitando sul territorio comunale, sono stati segnalati dalle telecamere ai varchi come inseriti nella “black list” dei veicoli sospetti. Il furgone, infatti, risultava rubato a Brescia ed era stato utilizzato per compiere un furto. La vettura, invece, era stata radiata dalla circolazione perché intestata a prestanome. Per quanto concerne il furgone, la centrale operativa della Polizia Locale ha subito inviato le pattuglie all’inseguimento. A bordo c’erano due sconosciuti che, vistisi alle strette, sono partiti a tutta velocità all’interno delle vie del paese. Per non mettere a repentaglio l’incolumità dei cittadini, gli agenti hanno dovuto tenersi a distanza. Quindi il Jumper ha imboccato la Sordio-Bettola e si è diretto verso la zona dell’ex cartiera, sempre tallonato dalle autopattuglie. Alla fine i due occupanti lo hanno abbandonato e sono fuggiti a piedi, sparendo nelle campagne. All’interno gli agenti hanno trovato arnesi da scasso. La Fiat Bravo, con una persona al volante, è stata inseguita sulla Cerca: l’automobilista ha più volte rischiato di causare un incidente ed ha quasi speronato l’autopattuglia. Alla fine, anche in questo caso, l’uomo è fuggito tra i campi lasciando la Bravo lungo la Provinciale. «Tecnologia e professionalità – commenta l’assessore medigliese alla Sicurezza Alessandro Bonfanti -. Il rischio zero è difficile da raggiungere ma grazie al lavoro integrato di tecnologia e agenti, Mediglia dimostra di non essere terreno facile per chi vive di illegalità».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017