Gli appuntamenti dal 12 al 18 dicembre 2012

Gli appuntamenti del Sud-Est Milano dal 12 al 18 dicembre


Giovedì 13 dicembre

San Donato Milanese
Ultimo giorno per iscrivere i bambini della scuola primaria e della scuola dell’infanzia del territorio al centro ricreativo diurno natalizio. Info: www.comune.sandonatomilanese.mi.it

Peschiera Borromeo

Nella Chiesa Sacra Famiglia in P.zza Paolo VI le Associazioni Aido e Fidas organizzano un concerto di canzoni gospel alle ore 21. Ingresso libero.

Sesto Ulteriano
Alle ore 17 la Biblioteca in via Lombardi ospita uno spettacolo teatrale a cura della Ditta Gioco Fiaba “Il dizionario di Babbo Natale”.

Segrate
Fino al 20 dicembre mostra collettiva di arte pittorica del Piccolo Quadro. Il ricavato delle opere poste in vendita sarà devoluto al progetto “Insieme per l’Emilia”. Cascina Commenda: lun e gio: 10–12 / mar e ven: 16–18 / sab e dom: 10-12 e 16-18.

Segrate
Raccolta fondi a favore della ricerca contro le leucemie a cura del Comitato Ricerca contro le Leucemie. Dalle 9 alle 18 - Municipio Sportello S@C, via I Maggio. Alle ore 15, inoltre, presso il Salone della Comunità Parrocchia Villaggio, grande rinfresco, con ingresso libero, per lo scambio degli auguri. Merenda per i bimbi, dalle 16 alle 19, presso la Ludoteca Mr. Magorium in via Amendola, evento gratuito, prenotazione obbligatoria: tel. 02.36572992 / 347.9205988.

Segrate
Alle ore 21, presso la Biblioteca in via degli Alpini, serata natalizia per il gruppo di lettura. Si parla dei racconti: “Una piccola, buona cosa” di Raymond Carver e “Desideri” di Grace Paley e “Città senza padri” di Benjamin Percy. Ingresso libero, al termine brindisi natalizio. Alla stessa ora un altro interessante evento: il Centro Civico Milano 2 ospita la conferenza: “Gli animali e la ricerca. La sperimentazione animale è utile al progresso scientifico?”

Venerdì 14 dicembre
San Giuliano Milanese
Il Salone dell’Oratorio in via Pellico, Sesto Ulteriano, sarà il teatro, alle ore 18, del Concerto di Natale, a cura della corale Evergreen Ensemble dell’Ute. Alle ore 21, inoltre, presso l’Arena del Sole in via Marzabotto, festa del centro donna con spettacolo, letture e brani musicali per ridere insieme sulla vita delle donne dall’infanzia all’età matura.

Milano
La Dott.ssa Sabrina Marson, counselor a indirizzo psicofilosofico, offre colloqui gratuiti di counseling dalle ore 16.30 alle ore 19.30 presso la Scuola di musica Ottava Nota in via Marco Bruto 24. Per appuntamenti: [email protected], 339.3399624.

Segrate
Il Comitato Ricerca contro le leucemie promuove, per la giornata odierna e per domani, presso il Municipio Sportello S@C, in via I Maggio, una raccolta fondi a favore della ricerca.

Segrate
Doppio spettacolo alle ore 21: la Cascina Commenda ospita la serata “Zelig Ethic” a favore dell’Associazione Amici di Gabriele. Presso la Parrocchia Dio Padre Milano 2, invece, i cori di Milano 2 terranno uno spettacolo, ingresso libero.

Sabato 15 dicembre
Mediglia
La sede comunale a Triginto in via Risorgimento 5, ospiterà, dalle 9.30 alle 12.30, un banchetto di solidarietà per la raccolta di fondi di aiuto ai terremotati del Comune di Pegognaga nel mantovano. Per prenotazione delle confezioni e info: [email protected]

Peschiera Borromeo
Gita a Morimondo e ai presepi Natalizi organizzata dall’Auser cittadina. Ritrovo in via Moro 1 alle 14 e rientro alle 19. Quota di partecipazione €25, oltre all’iscrizione Auser 2013. Info e iscrizioni: [email protected]

San Giuliano Milanese
Il Corpo Musicale della Libertà si esibirà, alle ore 15, nella frazione Pedriano, con “Piva Natalizia”. Alle ore 17, presso la Sala Esposizioni M. Tapia Radic, in piazza della Vittoria, premiazione del concorso e inaugurazione della mostra “Presepi e Alberi in città”. Apertura fino al 6 gennaio.

Paullo
L’Associazione ciclo ambientalista, “Paullo che Pedala-Fiab” organizza una festa di fine Anno presso la Casa dell’Acqua in via Buonarroti 6. Appuntamento alle ore 16. Verrà anche presentato il libro bianco della mobilità ciclistica a Paullo. Info: www.paullochepedala.it

San Giuliano Milanese

Oggi e domani lo Spazio Cultura, Sala Previato, in piazza della Vittoria, ospita, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19, “Il paese del Natale”: allestimento sensoriale a cura del Teatro laboratorio Pane e Mate. Grandi e piccoli sono invitati a entrare in un immaginario paese dove si preparano i festeggiamenti per il Natale.

Segrate
Mercatino degli hobbisti, dalle 9.30 alle 19.30, presso la zona commerciale di via Roma. I bambini dai 5 ai 7 anni potranno partecipare a “Ting, il folletto di Natale”. Prenotazione obbligatoria: tel. 02 21870035, [email protected]. Appuntamento in biblioteca, via degli Alpini, 34. Alle ore 21, inoltre, concerto di canti alpini e natalizi da parte del Coro A.N.A.

Domenica 16 dicembre
Milano
Un incontro per vivere l’atmosfera natalizia attraverso l’analisi di opere d’arte, l’ascolto di musica e la degustazione di prodotti pregiati. L’evento è organizzato dall’Ottava Nota, via Marco Bruto 24. Ingresso gratuito, ore 21. Info: www.ottavanota.org, tel. 02.89658114.

Robbiano di Mediglia
Dalle 14 alle 20, presso il Campo Sportivo Comunale, oltre a numerose bancarelle, sono previsti: un laboratorio per creare gli addobbi natalizi, scambio giochi per ragazzi e merenda per tutti. Non dimenticate la letterina per Babbo Natale.

Melegnano
Festa di Natale allo Spaziomilk in Piazzale delle Associazioni. Si comincia alle ore 16 con un baratto natalizio, alle 16.30 festa dei corsi per bambini, alle 18 concerto di Natale, alle 19.30 cena di Natale all’Uvaviva, alle 21.30 musica live e jam session e, infine, dj set alle 23. Info: www.spaziomilk.com

San Giuliano Milanese
La band di Danilo Minoia si esibirà, alle ore 10, presso le vie del quartiere di Zivido con le “Melodie di Natale”. Alle ore 21, presso la Chiesa dei SS Pietro e Paolo in via Buozzi, frazione Borgolombardo, si terrà, a cura del Corpo Musicale della Libertà, un concerto di Natale. La Carrozza di Babbo Natale aspetta tutti i bimbi, inoltre, alle ore 10.30, 12.30, 14, 16.30. Percorso via Campoverde, Zivido.

San Giuliano Milanese
Mercatino di Natale nel quartiere di Zivido: parcheggi di via Gorkij e via Gogol.

Segrate
Spettacolo teatrale “I vestiti di Babbo Natale” dedicato ai bimbi. Ingresso € 5. Appuntamento alle ore 16 presso Cascina Commenda. Alle ore 15, inoltre, in via San Rocco, presepe vivente. In caso di maltempo, l’iniziativa verrà annullata.