Milano, festa clandestina in casa: nei guai 10 bocconiani

I giovani, tutti studenti dell’Ateneo milanese, sono stati multati per la violazione delle normative anti-Covid. Due di loro sono stati altresì denunciati per violenza e resistenza

Dieci ragazzi sono stati sanzionati dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile per aver organizzato una festa in casa, in barba alle norme anti-Covid in vigore per la Zona Arancione. Nella notte tra martedì 2 e mercoledì 3 marzo, le forze dell’ordine sono intervenute in uno stabile di via De Amicis a Milano, dopo che erano stati segnalati al 112 schiamazzi provenienti da un appartamento. I militari sono riusciti a farsi aprire la porta di casa solo dopo reiterati inviti. All'interno, ricostruiscono i Carabinieri, erano presenti tutti studenti dell'Università Bocconi di Milano, che stavano tenendo una festa privata. Nel corso dell'identificazione, un ragazzo ed una ragazza entrambi ventenni hanno opposto resistenza, rifiutando di fornire le generalità, minacciando e strattonando i militari, senza però che nessuno rimanesse ferito. I due sono quindi stati denunciati per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e per aver rifiutato di fornire le proprie generalità. Tutti i presenti sono stati sanzionati amministrativamente per la violazione della normativa anti-Covid.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.