Milano: la polizia sequestra hashish “super”

La sostanza, circa 5kg portati in Italia da una 37enne spagnola, possiede un principio attivo del 30%, rispetto all’usuale 8% circa, quindi è molto più pericolosa

La droga sequestrata dalla polizia alla 37enne spagnola

La droga sequestrata dalla polizia alla 37enne spagnola

Sarebbe stata venduta a 30euro al grammo

La Polizia di Stato ha arrestato a Milano una cittadina spagnola che, appena giunta in Italia, deteneva 5 chili di hashish in un borsone nell’hotel milanese dove alloggiava. Gli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Milano hanno individuato la 37enne cittadina spagnola, giunta in pullman da Granada, nel corso delle indagini volte al contrasto dello spaccio di droga. La particolarità della sostanza stupefacente, rinvenuta e posta sotto sequestro, confezionata in ovuli da 10 grammi ciascuno, risiede nel principio attivo della stessa. Contrariamente, infatti, all’hashish “da strada” che ha in genere un principio attivo dell’8%, la droga trovata in possesso della donna spagnola ha un principio attivo tra il 31% e il 33%. Tale concentrazione non solo consente la vendita della sostanza a circa 30 euro per grammo, ma la rende anche molto più potente e quindi più pericolosa per la salute.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.