Milano, ondata di arresti durante il Ponte dell’Immacolata

Quindici gli arresti effettuati sotto Sant’Ambrogio e molti i beni a marchio contraffatto requisiti, anche tra le bancarelle degli Oh bej! Oh bej!

Sequestrate cover contraffatte di uno stand autorizzato degli Oh bej! Oh bej!

Chi ha passato il noto Ponte dell’Immacolata a passeggio tra le vie di Milano, avrà sicuramente notato l’alta presenza di controlli in città. Accedere per esempio ai centenari “Oh bej! Oh bej!” significava infatti attraversare numerose trafile di agenti di polizia e militari, che stridevano con la bell’aria natalizia infusa da bancarelle e luminarie, ma necessari per il rischio terrorismo e non solo. Sarà per le ingenti forze di polizia dispiegate, sta di fatto che quest’anno ammontano a 15 gli arresti effettuati durante il “Ponte”, a partire proprio dal famoso mercatino che circonda il Castello Sforzesco. Agli gli Oh bej! Oh bej! È scattato difatti il primo sequestro, ovvero sessanta cover per cellulari con marchio contraffatto su una bancarella autorizzata. Il fornitore (cinese) ha sede presso Viale Sarpi, dove sono state trovate altre 400 cover sempre a marchio contraffatto. Il secondo sequestro è avvenuto in via Giusti, dove gli agenti dell’unità reati predatori hanno requisito ben 3.500 pezzi fra giocattoli e sistemi per ricaricare i cellulari, tutti privi dei requisiti di sicurezza e con marchio contraffatto. La maggior parte degli arresti però riguarda borseggi e furti, che trovano terreno fertile durante queste manifestazioni, contraddistinte da grandi afflussi di visitatori.

Marco Granelli
, assessore alla Sicurezza e Coesione Sociale ha tenuto a ringraziare anche la Polizia Locale, che con le numerose pattuglie si è assicurata in collaborazione con altre forze di Polizia, che venissero effettuati molti controlli in merito alla viabilità, e nelle aree di particolare afflusso per le festività natalizie, come piazza Scala, la Darsena e Ticinese, piazza Castello e tutta l'area del mercato degli Oh bej! Oh bej!, piazza Gae Aulenti, la direttrice commerciale tra corso Buenos Aires e il Castello Sforzesco. «Un grande lavoro – ha dichiarato Marco Granelli-  di controllo del territorio, sia sotto il profilo della viabilità che della sicurezza, ha permesso di intervenire con rapidità ed efficacia in diverse situazioni, anche in questo ponte che ha anticipato le feste di Natale. Tanti i cittadini in giro a godersi strade e piazze della città».