Sequestrati hashish, marijuana, revolver e munizioni in un appartamento in via Carlo Fornara
Blitz della Polizia di Stato
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino italiano di 37 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di arma comune da sparo con relativo munizionamento. L’operazione è stata condotta dalla 6^ sezione della Squadra Mobile milanese nell’ambito di un servizio antidroga.
Individuazione dell’appartamento
Intorno alle ore 15:00, gli agenti hanno individuato un appartamento in via Carlo Fornara come possibile luogo di detenzione di sostanze stupefacenti. Hanno notato un uomo che, dopo aver fatto accesso all’interno dello stabile, si è poi diretto rapidamente verso il suo appartamento. Gli operatori hanno bloccato il 37enne e, a seguito di perquisizione personale, hanno rinvenuto un bilancino di precisione e la somma di 720 euro.
Sequestro di droga e armi
All’interno dell’appartamento, in particolare nella camera da letto, sono stati sequestrati 346 grammi di hashish, circa 150 grammi di marijuana, una pistola revolver e 16 cartucce.
Arresto e custodia cautelare
Il cittadino arrestato, già con precedenti penali, è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Milano San Vittore, a disposizione dell’autorità giudiziaria per le procedure del caso.
Impegno contro droga e armi
L’operazione conferma l’impegno della Polizia di Stato nella lotta allo spaccio di droga e al traffico di armi, con particolare attenzione al monitoraggio dei contesti urbani sensibili della città di Milano.
Data: Venerdì 7 novembre 2025
Luogo: Milano – via Carlo Fornara
Ente responsabile: Questura di Milano – Squadra Mobile
Forze e operatori impiegati: Agenti della Polizia di Stato della 6^ sezione della Squadra Mobile, coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano
Obiettivo: arresto di un cittadino italiano di 37 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di arma comune da sparo con relativo munizionamento
Provvedimenti adottati: Arresto del cittadino italiano, già con precedenti penali.
Sequestro di 346 grammi di hashish, circa 150 grammi di marijuana, una pistola revolver, 16 cartucce, un bilancino di precisione e la somma di 720 euro.
Trasferimento dell’arrestato presso la Casa Circondariale di Milano San Vittore a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Dettagli dell’operazione: Ieri pomeriggio, nel corso di un servizio antidroga, gli agenti della 6^ sezione della Squadra Mobile hanno individuato un appartamento in via Carlo Fornara come possibile luogo di detenzione di sostanze stupefacenti. Intorno alle 15, hanno notato un uomo entrare nello stabile e dirigersi velocemente verso il proprio appartamento. L’uomo è stato bloccato dagli agenti e sottoposto a perquisizione personale, durante la quale è stato trovato in possesso di un bilancino di precisione e 720 euro.
All’interno dell’appartamento, nella camera da letto, sono stati rinvenuti 346 grammi di hashish, circa 150 grammi di marijuana, una pistola revolver e 16 cartucce. L’arrestato è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Milano San Vittore. L’operazione conferma l’impegno della Polizia di Stato nella lotta allo spaccio di droga e al traffico di armi, con attenzione particolare alle aree urbane sensibili della città di Milano.
Coordinamento: Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano, con l’esecuzione operativa a cura della Squadra Mobile della Questura di Milano.