Milano: vendeva droga agli studenti, arrestato minorenne con gravi precedenti penali

La Polizia Locale lo ha trovato in possesso di hashish a fini di spaccio mentre guidava un motociclo rubato sul marciapiedi in prossimità di un istituto scolastico

Nei giorni scorsi il Nucleo contrasto stupefacenti della Polizia locale di Milano ha fermato un giovane per ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale, possesso di stupefacenti ai fini di spaccio. Il giovane, risultato successivamente minorenne ancora per pochi giorni, aveva precedenti penali e un provvedimento già in atto del Tribunale dei minori per rapina a mano armata e lesioni: è stato arrestato e deferito dall'Autorità giudiziaria alla comunità protetta di Torino. Gli agenti della Polizia locale avevano fermato il ragazzo mentre, a bordo di un motociclo, percorreva un tratto di marciapiede in via Arsia, in prossimità di un istituto scolastico e in orario di uscita degli studenti. Alla vista degli agenti il giovane aveva velocemente scaraventato a terra la motocicletta ed era scappato di corsa. Gli agenti sono riusciti a fermarlo e lo hanno trovato in possesso di hashish e di diverse banconote di vario taglio per un totale di 150 euro. Inoltre era privo di licenza di guida. Durante la successiva perquisizione a casa, dove il fermato vive con la madre, l'Unità cinofila della Polizia locale ha trovato ulteriori pacchetti di hashish per un totale di circa 70 grammi. Il motociclo è stato restituito al proprietario.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.