Sciopero mezzi pubblici, caos e disagi nel Sud Est Milano, passeggeri bloccati alla Stazione M3 di San Donato Milanese

M2, M3, M5 ferme, garantita solo la M1, linee Atm e Agi a singhiozzo, impossibile raggiungere Milano, ma anche tornare verso casa. L'agitazione termina alle ore 12,45.

Oggi giovedì 13 giugno le Segreterie Regionali di FILT CGIL, FIT CISL e UILTRASPORTI hanno proclamato uno sciopero Regionale del Trasporto Pubblico Locale di 4 ore per “la condizione di grave incertezza circa le risorse da destinare al settore del Trasporto Pubblico Locale a seguito del congelamento dei finanziamenti nazionali al comparto operato con Legge di Bilancio 2019 e per la mancanza di garanzie circa la clausola di salvaguardia occupazionale e di mantenimento dell’attuale qualità del servizio agli utenti garantito attraverso la contrattazione di secondo livello".
A Milano dove si è registrata un'importante adesione all'agitazione del personale viaggiante e di esercizio sia di superficie sia della metropolitana, sono previste limitazioni al servizio dalle 8:45 alle 12:45. Ferme le linee della M2, M3, M5. Solo la M1 è garantita. Mezzi di superficie a singhiozzo. Disagi per i passeggeri giunti alla stazione M3 di San Donato Milanese poco dopo l'inzio dello sciopero, in motli non erano a conoscenza dell'agitazione in corso. Impossibile raggiungere Milano e i presidi sanitari del territorio, molti sono ancora bloccati e non riescono a tornare a casa. Chi può si fa venire a prendere, qualche fortunato riesce a trovare qualche taxi, una vera impresa trovare anche qualche velocipede del Bike Sharing.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017