Si fingeva benzinaio e fuggiva con i soldi degli automobilisti: truffatore denunciato a Milano |VIDEO|

L’uomo, un tunisino di 38 anni, con un falso cartellino di dipendente presso una stazione di servizio a Porto di Mare, prendeva i contanti per il rifornimento ma poi scappava

È stato individuato dopo alcuni appostamenti dall’Unità Reati Predatori della polizia locale di Milano il truffatore seriale che, fingendosi benzinaio, fuggiva con i soldi degli automobilisti che si fermavano per fare il pieno. L’uomo, un tunisino di 38 anni senza fissa dimora, è stato denunciato a piede libero per truffa aggravata. La segnalazione è arrivata da alcuni automobilisti e dal benzinaio in zona Porto di Mare, ignaro di quanto accadeva, che ha collaborato alle indagini fornendo le immagini delle telecamere. La dinamica della truffa era sempre la stessa: il tunisino, con un falso cartellino di dipendente, guanti e straccio, attendeva gli automobilisti fingendo di lavorare, entrando in azione quando la stazione di servizio era in realtà chiusa. Avendo manomesso la cassa automatica, gli utenti non potevano introdurre il denaro e si rivolgevano a lui. A quel punto il finto benzinaio, riscontrando un presunto “problema” nelle banconote, si offriva di cambiarle. Per rendere ancora più credibile la situazione, l’uomo si avvicinava al chiosco (chiuso) e fingeva di parlare con un collega all’interno, salvo poi dirigersi alle spalle del distributore e fuggire scavalcando la recinzione, lasciando le persone ad aspettarlo inutilmente.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.     

le immagini delle telecamere del distributore che mostrano la dinamica della truffa