Coronavirus a Pantigliate: positivo un residente

Franco Abate: «Continuiamo ad affrontare anche i prossimi giorni con lo stesso grande senso di responsabilità, solidarietà, calma e compostezza»

Franco Abate

Franco Abate

«Come già accaduto in altri Comuni a noi vicini, ho ricevuto comunicazione da ATS di un primo caso di un cittadino residente a Pantigliate risultato positivo al CoViD-19 e già preso in carico dal Servizio Sanitario Nazionale per la gestione e l’attivazione del protocollo e tutti gli accertamenti del caso». Così il sindaco di Pantigliate, Franco Abate, ha reso noto in via ufficiale che un pantigliatese è stato infettato dal Coronavirus. «Sono in costante contatto con l’ATS per aggiornamenti relativi anche a eventuali particolari misure da adottare – aggiunge il primo cittadino -. Al momento non ci sono direttive specifiche che ci impongano di assumere ulteriori provvedimenti oltre a quelli già in corso. Se dovessero arrivare nuove comunicazioni e disposizioni sarà mia cura comunicarle tempestivamente a tutta la cittadinanza». Abate Rinnova poi l’invito a tutti nel continuare a mettere in atto le misure e i comportamenti adottati finora, rispettando le norme igienico-sanitarie e le misure contenitive definite da Presidenza del Consiglio, Ministeri e Regione Lombardia e continuare a fare riferimento alle informazioni ufficiali. «La nostra comunità – conclude il sindaco - ha affrontato questi ultimi giorni con grande senso di responsabilità, solidarietà, calma e compostezza, sono certo che sapremo farlo insieme anche in questo momento e nei giorni a venire a tutela della salute di tutti noi».
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorniriceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo