Pantigliate: bandito maldestro rapina un locale ma intasca solo 20 euro

L’uomo si è presentato con un passamontagna e, pistola alla mano, ha minacciato la titolare. Il locale però aveva appena aperto e in cassa c’erano pochi soldi

È stato davvero magro il bottino racimolato da un bandito solitario che, nelle sere scorse, ha dato l’assalto ad un pub di via Solferino a Pantigliate, a pochi passi dalla Paullese. Lo sconosciuto, infatti, si è messo in tasca i soli 20 euro (più qualche spicciolo) presenti in quel momento nel registratore di cassa, poiché il locale aveva appena alzato le serrande. Particolare, questo, cui l’uomo non deve aver pensato, il che lascia presupporre si sia trattato di un bandito improvvisato, forse un tossicodipendente, con una necessità impellente di trovare del denaro per acquistare una dose. Ad ogni modo l’uomo, col volto travisato da un passamontagna, è entrato nel locale brandendo una pistola, forse finta, che ha puntato all’indirizzo della titolare. Quest’ultima ha preso dal registratore di cassa l’unica banconota presente e l’ha consegnata al rapinatore che poi si è dileguato verso la Paullese. Immediato è scattato l’allarme ai carabinieri di Peschiera che, giunti a Pantigliate, hanno cercato il fuggitivo nell’area circostante, purtroppo senza successo. Il balordo è stato descritto come un uomo di età compresa tra i 30 e i 40 anni che si è espresso con inequivocabile accento partenopeo. 
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.