Pantigliate, nubifragio, un grande albero si abbatte su via De Gasperi, per fortuna senza conseguenze per i passanti

Celere ed efficace la risposta della Protezione civile, i volontari hanno lavorato fino a tarda sera per ripristinare la sicurezza

A causa del nubifragio di sabato 11 maggio, ci sono stati numerosi interventi dei volontari della Protezione civile di Pantigliate atti a ripristinare la sicurezza di strade e marciapiedi. Molteplici rami spezzati hanno impegnato la squadra di volontari fino a tarda sera ma l’operazione più rilevante è avvenuta in via De Gasperi all’altezza del numero 28, pochi metri prima dello svincolo di immissione sulla Paullese. Un grande pioppo si è spezzato e si è schiantato sulla strada. Per fortuna in quel momento non transitava nessun veicolo. La Protezione civile con al seguito il vice sindaco Franco Abate ha prontamente ripristinato la circolazione evitando disagi. Il lungo tronco è stato tagliato a pezzi e momentaneamente accostato al ciglio della strada. Per il  forte vento e la pioggia abbondante parecchi capannoni artigianali e industriali hanno subito allagamenti e forti disagi.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.