Pantigliate: tre nuovi percorsi ciclopedonali per unire il centro alla periferia

Approvato un piano da 129mila euro finanziato parte da Regione Lombardia e parte dall’azienda Stogit. I nuovi tracciati permetteranno altresì di raggiungere facilmente le aree commerciali

La mobilità ciclopedonale del Comune di Pantigliate si prepara a crescere. L’Amministrazione ha infatti recentemente approvato la realizzazione di tre nuovi percorsi ciclopedonali che permetteranno di collegare in maniera sostenibile il centro cittadino con le zone più periferiche e le aree commerciali. I lavori partiranno lungo l’arteria principale, cioè via De Gasperi, garantendo la continuità con le vie Risorgimento e Solferino verso il parcheggio pubblico. Il collegamento ciclabile toccherà poi via Armellini e proseguirà verso nord in direzione di via Gramsci. Infine con la realizzazione dell’ultimo tratto si collegherà anche via fratelli Cervi. Nel complesso l’area su cui verranno realizzati i nuovi percorsi sarà pari a 1800mq. Tutto ciò sarà possibile grazie ad uno stanziamento pari a 129mila euro messi sul piatto da Regione Lombardia con la partecipazione di Stogit, azienda specializzata nello stoccaggio del gas. Secondo il cronoprogramma delle opere, i lavori dovrebbero partire entro fine 2022.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.