Pantigliate, il Comune avverte i cittadini: possibili residui terrosi nell’acqua del rubinetto

L’allerta è scattata a seguito dei lavori per il potenziamento della rete idrica cittadina. Il consiglio è quello di far scorrere l’acqua abbondantemente

Qualche disagio in vista per i cittadini di Pantigliate. In questi giorni, infatti, i residenti delle abitazioni site lungo le vie Togliatti, D’Annunzio, San Martino e Volontari del Sangue, aprendo i rubinetti potrebbero trovarsi una sgradita sorpresa. «A causa dei lavori di potenziamento infrastrutturale della rete idrica che implicano la manomissione del suolo pubblico – fanno sapere dal Comune - potrebbe capitare ai cittadini di rinvenire residui terrosi nell’acqua proveniente da rubinetti e simili». Non si tratta assolutamente di elementi tossici o nocivi per la salute, ma il Comune si raccomanda di far scorrere abbondantemente l’acqua onde eliminare del tutto il particolato, in particolare prima di eventuali usi alimentari.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.