Pantigliate: al parco Chico Mendes prenderà vita un’area dedicata agli spettacoli all’aperto

La nuova struttura, che permetterà di arricchire le iniziative culturali del paese, sorgerà sulle “ceneri” della vecchia fontana, in disuso da 30 anni

L'area che sarà oggetto di riqualificazione

L'area che sarà oggetto di riqualificazione

Sono partiti a Pantigliate i lavori destinati a cambiare il volto del parco Chico Mendes, tra le principali aree verdi del Comune. Come deliberato dall'Amministrazione Comunale, infatti, nell’area adiacente via Oberdan, presso il parco prenderà vita un’area dedicata agli spettacoli all’aperto. La nuova struttura verrà creata al posto della vecchia fontana, ormai in disuso da anni e divenuta da tempo un ricettacolo di rifiuti e sporcizia. L’intervento prevede la totale copertura della fontana per mezzo di una colata di cemento e la successiva creazione di un palcoscenico permanente in muratura dalla forma ovale. «L'area sarà trasformata in uno spazio attrezzato per la realizzazione di iniziative pubbliche all'aperto, musicali, teatrali o di altro tipo – commentano dal Comune -. Una riqualificazione che consegnerà al nostro comune un nuovo spazio pubblico destinato al potenziamento dell'offerta culturale di Pantigliate». Le recinzioni sono già state piazzate e i lavori di riqualificazione, che dovrebbero durare qualche settimana, non influiranno sulla fruizione delle aree gioco presenti nel parco. L’importo stanziato ammonta a 20mila euro.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.