Tragedia a Capodanno, muore Concetta Russo di Pantigliate, la donna colpita da un proiettile ad Afragola (NA), trovato il bossolo, sparita l'arma

La cinquantacinquenne aveva deciso di passare la notte si San Silvestro nel napoletano in una casa affittata per l’occasione insieme ad una decina di persone fra cui il marito

Concetta Russo, la 55enne di Pantigliate morta ad Afragola, in una foto con la famiglia (Facebook)

Afragola (NA), 1 gennaio 2023. - Una tragedia ha segnato il Capodanno nella cittadina di Afragola, nei pressi di Napoli, dove Concetta Russo, 55 anni, ha perso la vita colpita da un proiettile in circostanze ancora da chiarire. La donna, originaria di Napoli ma residente a Pantigliate, è stata trasferita all'ospedale Cardarelli, dove purtroppo è deceduta a causa della ferita riportata alla testa.

“L'incidente” è avvenuto in una casa affittata per festeggiare il nuovo anno, situata in via Plebiscito 70. I carabinieri della locale stazione e il nucleo investigativo di Castello di Cisterna stanno conducendo le indagini per fare luce su questo drammatico episodio. Dai primi accertamenti, sembra che il colpo sia stato esploso all'interno dell'abitazione, dove è stato rinvenuto e sequestrato un proiettile calibro 380.

La pistola non è stata rinvenuta, e al momento nessuno dei presenti ha il porto d'armi, indicando che l'arma potrebbe essere stata detenuta illegalmente. La Procura di Napoli Nord coordina le indagini che cercano di rispondere alla domanda cruciale: cosa è accaduto nella casa di via Plebiscito 70?

Gli inquirenti hanno già ascoltato il marito della vittima, un muratore, e alcuni familiari, sottoponendoli anche a esami balistici per verificare se qualcuno di loro abbia esploso il colpo di pistola. L'abitazione, affittata per l'occasione, ospitava circa una decina di persone, ma al momento del tragico evento, c'è stato un fuggi fuggi generale.

I commensali hanno abbandonato l'abitazione e sono scesi in strada, fuggendo in un'auto, come confermato anche da testimoni oculari. La donna è stata lasciata in casa, e questo particolare, insieme all'identificazione delle persone presenti, è ancora oggetto di approfondimento nelle indagini. Si indaga per omicidio, ma al momento si tratta ancora di una drammatica fatalità, anche se non si esclude che le prossime ore possano essere decisive per stabilire eventuali responsabilità.