Vaccinazioni Covid: attivo il nuovo hub all’Esselunga di Pantigliate

La nota catena della grande distribuzione italiana si è occupata di allestire i prefabbricati per le somministrazioni, mentre il servizio vaccinale è gestito da Regione Lombardia. Un altro hub è in via Rubattino a Milano

La campagna per le vaccinazioni anti-Covid nel Sud-Est Milano può contare su un centro vaccinale in più. Nei giorni scorsi, infatti, è divenuto operativo un nuovo hub allestito all’esterno del supermercato Esselunga di Pantigliate, presso il Paullese Center. Nelle scorse settimane la nota catena italiana della grande distribuzione aveva infatti risposto alla “chiamata” di Regione Lombardia per rendere ancor più agevole per i cittadini la possibilità di ricevere le dosi del siero salvavita. Oltre al punto vaccinale di Pantigliate, infatti, Esselunga ne ha predisposto un altro anche a Milano, presso il supermercato di via Rubattino. L’accordo stipulato prevede che Esselunga, oltre alla messa a disposizione degli spazi, si occupi dell’allestimento dei container per la somministrazione delle dosi e delle aree di attesa per i cittadini. La gestione della parte più strettamente sanitaria è invece affidata ad Areu (Agenzia regionale di emergenza e urgenza), assieme ad una cooperativa di medici di base. Nello specifico, a Pantigliate sono state attivate tre linee vaccinali. Tra le possibili future location per l’allestimento di ulteriori hub è stato preso in considerazione anche il punto vendita di San Donato, ma per il momento l’ipotesi resta solo sulla carta. Nei primi tre giorni di attività l’accesso all’hub pantigliatese è avvenuto liberamente, ma da lunedì 13 dicembre è necessario prenotarsi tramite la piattaforma regionale.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.