Paullo: 100mila euro per riqualificare il campo da rugby e la fontana di piazza Berlinguer
I fondi, provenienti dalla Regione, sono stati sbloccati a seguito di un Odg presentato da Franco Lucente, capogruppo di FdI
Nel 2021 il Comune di Paullo potrà disporre di 100mila euro da destinare alla sistemazione del campo da rugby e di piazza Berlinguer. In sede di discussione del Bilancio di previsione 2021-2023 di Regione Lombardia, è stato infatti approvato un apposito Ordine del giorno presentato da Franco Lucente, capogruppo di FdI in Consiglio regionale, che permetterà di attingere al fondo “Interventi per la ripresa economica”. Nello specifico, 50.000 euro saranno destinati a finanziare la riqualificazione del campo da rugby e altrettanti potranno essere impiegati per il ripristino della fontana della piazza. Quest'ultima di fatto era stata spenta la scorsa estate, suscitando non poco malcontento tra residenti e commercianti, che avevano anche avviato una raccolta firme per chiederne al Comune la rimessa in funzione. «Qualcuno mi ha accusato di finanziare solo Comuni di centrodestra – commenta Lucente, che a Paullo è anche consigliere di opposizione – e questa è la risposta migliore. Per me i cittadini vengono sempre prima di ogni discorso politico».
Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.