Paullo: nuova linfa per le panchine al parco San Tarcisio

Terminata l’opera di totale riqualificazione delle sedute a disposizione dei cittadini. Molto materiale è stato recuperato e rimesso a nuovo, combattendo così gli sprechi

Alcune delle panchine rimesse a nuovo

Alcune delle panchine rimesse a nuovo Foto Comune di Paullo

Si sono conclusi i lavori per il rifacimento delle panchine del parco San Tarcisio, la principale area verde di Paullo, avviati nei giorni scorsi. «Finalmente abbiamo concluso il lavoro di riqualificazione completa delle panchine del parco – spiega Giuliano Spinelli, neo Consigliere delegato al Decoro urbano, che ha seguito tutto l'intervento -: un'operazione che assicura maggiore vivibilità e fruizione del nostro verde pubblico, anche recuperando il materiale ancora valido a disposizione in un vero esercizio di lotta lo spreco». Questi alcuni dati che hanno caratterizzato l’operazione: 27 panchine sostituite con rifacimento della parte in legno e verniciatura della parte in ferro, 135 listelli sostituiti, 270 nuovi bulloni, 80 listelli recuperati e rigenerati. «Rivolgo un ringraziamento soprattutto ai volontari – conclude Spinelli - che con il proprio impegno hanno assicurato un risultato eccellente per tutti i fruitori del parco». 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.