M3 fino a Paullo, è ufficiale: gli enti del territorio cercheranno di ottenere le risorse necessarie dal Recovery Fund

Lo annuncia Franco Lucente, capogruppo di FdI in Regione Lombardia, a seguito di una interrogazione ad hoc presentata dallo stesso consigliere riguardo il futuro del prolungamento della metropolitana

A sx Franco Lucente

A sx Franco Lucente

Non tutto è perduto per vedere finalmente la linea gialla della metropolitana giungere sino a Paullo. Gli enti del territorio chiederanno infatti di destinare le risorse necessarie, pari a 1 miliardo e 100 milioni di euro, attraverso il Recovery Fund Next Generation Eu (ovvero il maxi piano di investimenti stanziati dall’Ue per rilanciare i paesi flagellati dall’emergenza Coronavirus, ndr) alla realizzazione del prolungamento della M3 fino a Paullo. Questa è l’intenzione emersa da una riunione che pochi giorni fa si è tenuta tra il Comune di Milano e i soggetti interessati sul territorio. E Regione Lombardia attiverà gli opportuni controlli e le dovute valutazioni per vagliare questa proposta. «Questa – annuncia Franco Lucente, capogruppo di FdI in Consiglio regionale - è la risposta data oggi in Consiglio dalla Giunta all’interrogazione che avevo presentato per avere maggiori dettagli sul futuro della M3». Lucente, tra i principali sostenitori del prolungamento della Gialla sino a Paullo, ha infatti sempre osteggiato lo studio di Metropolitana Milanese Spa, sovvenzionato dai Comuni del territorio, che ridimensiona il progetto iniziale. «Da anni mi occupo di questo progetto e da quando sono stato eletto consigliere regionale ho seguito passo passo tutto l’iter, facendo di tutto perché non si arenasse – afferma il Capogruppo -. Per questo ho presentato la mia interrogazione: sono quindi soddisfatto se si andrà in questa direzione».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017