Schianto sulla A4: muore musicista 53enne di Paullo

Non c’è stato scampo per Marco Bertaggia, molto noto in città e non solo per la sua grande passione per la musica, che lo portava a girare la Lombardia con la sua band

Marco Bertaggia

Marco Bertaggia

La vita di Marco Bertaggia, 53enne residente a Paullo, si è spenta tragicamente lungo l’Autostrada A4, a poco meno di un chilometro dal casello di Bergamo. Impiegato aeroportuale a Linate, Bertaggia aveva nel sangue la passione per la musica, che lo portava a girare la Lombardia assieme alla sua band, “The Naif”, sempre accompagnato dall’inseparabile chitarra. Domenica 22 dicembre il 53enne viaggiava lungo la A4 al volante della sua vettura in compagnia dell’amico 29enne D.A., residente a Milano. Attorno alle 4 del mattino, per cause ancora da accertare, all’improvviso ha perso il controllo ed è uscito di strada: dopo aver abbattuto il guard-rail, l’auto si è ribaltata nel prato che corre attiguo alla carreggiata. Come confermato successivamente da 118 e vigili del fuoco, Marco Bertaggia è praticamente morto sul colpo, schiacciato dalle lamiere accartocciate della sua vettura. Il passeggero, nonostante il grave trauma cranico riportato e le lesioni agli arti inferiori, fortunatamente non è stato giudicato in pericolo di vita ed è stato trasportato all’ospedale di Bergamo. La notizia della tragica e prematura scomparsa del 53enne ha sconvolto non solo parenti e amici, ma anche la comunità Paullese, dove Bertaggia era molto conosciuto e stimato.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.