Si sgancia la catena dell’altalena: bimba di 9 anni piomba a terra a Paullo

Incidente al parco San Tarcisio. La pavimentazione antitrauma ha attutito la caduta e la piccola se l’è cavata con una contusione alla schiena. Il gioco è stato smontato e transennato

Attimi di paura a Paullo dove una bimba di 9 anni è franata al suolo a seguito del cedimento dell’altalena sulla quale si stava dondolando presso il parco San Tarcisio. Nei giorni scorsi la piccola stava giocando con altri bambini nell’area verde quotidianamente frequentata da numerose famiglie paullesi. Improvvisamente, mentre si trovava sulla struttura ludica, una delle due catene cui è ancorato il seggiolino di è staccata e la bambina è caduta a terra da circa un metro di altezza. Fortunatamente la pavimentazione antitrauma ha attutito l’impatto. La piccola è stata subito soccorsa dalle persone presenti che successivamente hanno contattato il 112. Sul posto, oltre a un’ambulanza, è intervenuta la Polizia Locale per eseguire i rilievi. La paziente, che ha riportato solo un leggero trauma alla schiena, è stata trasportata in ospedale per l’esecuzione di ulteriori accertamenti. In base a quanto accertato, ha ceduto un anello ancorato con un bullone alla seduta, provocando così il cedimento della catena. L’altalena è stata subito smontata e transennata onde impedirne l’utilizzo e verificare lo stato dei materiali.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.