Schiamazzi, sporcizia e consumo di alcol in via Mazzini a Paullo: individuati tre incivili

Le telecamere di videosorveglianza hanno permesso alla Polizia Locale di risalire agli autori dei bivacchi nella zona appena riqualificata. Scattate tutte le procedure di legge per le sanzioni

Nessuno sconto a Paullo per chi non rispetta la quiete e gli spazi pubblici, sporcando e consumando alcol. Nei giorni scorsi, dopo una nottata di bagordi, un angolo della via Mazzini appena riqualificata è stata trasformata nel luogo prediletto dei bivacchi di un gruppo di persone che, con i loro schiamazzi, hanno causato non pochi disagi alla popolazione. Il giorno successivo l’area è stata trovata tappezzata di bottiglie di alcol e altri rifiuti. Sempre più spesso, infatti, capita che gruppo di persone, soprattutto ragazzi, si ritrovino in via Mazzini, parcheggiando abusivamente le auto e divertendosi a danno degli spazi pubblici e dei cittadini. Tuttavia il nuovo sistema di videosorveglianza, che ha visto negli scorsi mesi un raddoppio nell'intero territorio e che verrà ulteriormente potenziato, ha registrato tutto e ha permesso l'individuazione dei colpevoli, attivando tutte le procedure di legge per le sanzioni dovute. «Faccio fatica a trovare un nome per questi personaggi senza essere offensivo – afferma l’assessore alla Sicurezza e Polizia Locale Massimiliano Consolati -. Grazie agli importanti investimenti fatti possiamo ora individuare e intervenire. Questo sia un monito per tutti gli imbecilli che passano le loro giornate o nottate a disturbare i cittadini o a danneggiare proprietà pubbliche o private. Tutti i colpevoli di fatti di disturbo o danneggiamenti saranno pesantemente sanzionati e perseguiti a norma di legge».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.