Vandalismi e sporcizia al parco Muzza di Paullo: doppio intervento di Paullo Nostra

Il sodalizio civico ha ripulito l’area dall’immondizia e riportato decoro sui giochi per bambini da poco installati. Cella (presidente Paullo Nostra): «Non ci fermiamo, ma fa male vedere tutta questa inciviltà»

Foto Comune di Paullo e Paullo Nostra

Foto Comune di Paullo e Paullo Nostra

Nelle scorse ore è avvenuto l'ennesimo pronto intervento a difesa dell'ambiente e del bene comune ad opera di Paullo Nostra, l'associazione di cura del territorio. Un prato nei pressi del Parco Muzza è stato trovato totalmente coperto di rifiuti abbandonati. A supporto del Comune si sono subito mossi i volontari che hanno dato una mano raccogliendo, differenziando e ripulendo l'area, ora di nuovo fruibile. «Gli incivili sono la netta minoranza della cittadinanza che invece apprezza e utilizza il patrimonio pubblico – commenta Il Consigliere delegato al Decoro urbano Giuliano Spinelli -. Grazie a Paullo Nostra per essere un esempio di cittadinanza attiva al servizio di tutti». Inoltre, anche grazie a una segnalazione di una cittadina, è stato riscontrato il vandalismo arrecato ai nuovi giochi installati negli scorsi mesi sempre al Parco Muzza. Subito si è attivato il pronto intervento grazie alla collaborazione con l'associazione Paullo Nostra a che da tempo si occupa della tutela dell'ambiente e delle manutenzioni delle aree pubbliche. Contestualmente sono partite le indagini con la visione delle telecamere collocate nell'area. «È il secondo intervento che facciamo su questi giochi - commenta il Presidente di Paullo Nostra Giuseppe Cella - e fa davvero male vedere che esistono degli incivili che arrecano danno al bene comune: noi non ci fermiamo, ma continuiamo a difenderlo».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo