Paullo, anziani derubati nei supermarket: da febbraio quattro casi

I Carabinieri sospettano la presenza in città di una banda specializzata nel colpire gli anziani nei punti vendita. Pochi gli indizi a disposizione, si lavora sui filmati

Sono quattro nel giro di poco meno di due mesi gli episodi di furti di portafogli nei supermercati di Paullo. L’ultimo in ordine di tempo risale ai giorni scorsi quando un’anziana è stata “alleggerita” del borsellino presso il Carrefour di via Case Rotte. In base alle segnalazioni ed alle denunce depositate presso la stazione dei Carabinieri, i casi di questo genere si sono ripetuti con un ritmo preoccupante negli ultimi tempi. A febbraio, presso il supermercato Lidl, un anziano era stato derubato del portafogli dove custodiva anche le carte di credito e un foglietto con annotato il pin. In questo modo i ladri erano riusciti ad effettuare due prelievi da 500 euro ciascuno prima che la vittima riuscisse a bloccare le carte. A marzo, in concomitanza con l’inaugurazione del supermercato Banco Fresco in via Mazzarello, la vittima è stata un’anziana donna residente a Tribiano. Pochi giorni dopo, sempre nel medesimo punto vendita, la stessa sorte è toccata ad un altro pensionato. Il sospetto è che in città stia agendo una banda di “specialisti” dei supermercati, abili a confondersi tra la massa di clienti e ad agire senza farsi notare. Talmente abili che nessuna delle vittime ha saputo fornire una descrizione dei borseggiatori. I Carabinieri stanno lavorando sulle immagini di videosorveglianza e, nel frattempo, raccomandano massima prudenza.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.