Paullo, attacco al Consigliere Franco Lucente: scritte ingiuriose su un muro

Gli insulti sono comparsi accanto alla scuola elementare di via Vigorelli. Scatta l’indagine dei Carabinieri. Solidarietà bipartisan del mondo politico

Franco Lucente

Franco Lucente

Un attacco personale e infamante che sarà oggetto di un’indagine dei Carabinieri. Al centro degli insulti è Franco Lucente, Consigliere di minoranza in Comune a Paullo e capogruppo di FdI in Consiglio regionale. Le pesanti parole sono comparse nella mattinata di giovedì 7 aprile su un muro di un condominio, nei pressi della scuola elementare di via Vigorelli. Venuto a conoscenza dell’atto, lo stesso Lucente ha presentato formale denuncia ai Carabinieri paullesi, che si sono recati in loco per un sopralluogo ed hanno dato avvio alle indagini per rintracciare l’autore del grave gesto. Al momento non si hanno particolari indizi, plausibile che la scritta sia stata tracciata la notte precedente, per fare in modo che nessuno se ne accorgesse se non la mattina successiva, per mezzo di vernice spray. «Non commento simili gesti – ha affermato Lucente -, lascio che i Carabinieri svolgano il proprio lavoro. Intanto ho chiesto al Comune se vi siano telecamere Installate nell’area in questione e se è possibile eseguire accertamenti sugli accessi in città». Il violento attacco personale è stato oggetto di una condanna da parte del mondo politico paullese, che ha espresso piena solidarietà a Lucente in maniera bipartisan. «Ferma condanna e solidarietà al Consigliere comunale Lucente – commentano dal Comune -: le battaglie si fanno sulle idee e sui contenuti, gli insulti sono segno di ignoranza, che questa amministrazione combatte con le sue politiche e il suo modo da sempre». Intanto l'Amministrazione ha dato prontamente indicazioni per una celere cancellazione delle scritte.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.