A Peschiera i giovani sono protagonisti della Città

A Peschiera puntiamo sulla formazione, per fare emergere il talento dei giovani e fare vincere tutta la Città. Il valore educativo trasmesso dalla scuola attraverso la formazione ha una prospettiva di ampio respiro, perché aiuta i ragazzi a diventare cittadini consapevoli di domani.
È un investimento che punta al futuro.

Vogliamo mettere in circolo i talenti e le competenze migliori della nostra Città, per ridare a Peschiera la centralità che merita attraverso la scoperta delle tante eccellenze presenti nel tessuto cittadino.
Sono iniziati gli stage in Comune delle ragazze e dei ragazzi che hanno partecipato al progetto “Partecipa al cambiamento”.
È un’occasione formativa per fare conoscere ai giovani quali sono le regole che permettono all’Amministrazione comunale di erogare i servizi e investire sulla città, per favorire in loro una consapevolezza più forte su come mettere in campo i propri talenti per dare più forza al cambiamento.
Lavoreranno per cinque giorni a stretto contatto con me e i capi settore del Comune sui temi strategici come la mobilità e i trasporti, il bilancio, la comunicazione, il futuro sportello multifunzione che apriremo presto in Municipio e l’associazionismo. Conoscere le regole del gioco aiuterà i giovani ad accelerare il cambiamento e a diventare protagonisti della nostra Città.
A cura del Settore Comunicazione del Comune di Peschiera Borromeo