Grazie al laboratorio di radiogiornalismo di 7giorni, scopri le elezioni su Radio Sound!

Per seguire da vicino le elezioni in dieci comuni del sud-est milanese la redazione di '7giorni' realizzerà quattro puntate radiofoniche dagli studi di radiosoundmilano.

Il prossimo 6-7 maggio ci saranno le elezioni amministrative per scegliere il nuovo sindaco nei Comuni di San Donato, Melegnano, Vimodrone, Buccinasco, Binasco, Abbiategrasso, Cernusco sul Naviglio, Dresano, Pieve Emanuele e Sesto san Giovanni.
Per seguire da vicino queste elezioni, la redazione di 7giorni realizzerà quattro trasmissioni radiofoniche, ogni giovedì a partire dal 12 aprile, alle ore 21, in diretta su Radio Sound Milano (FM 96.3).
In ogni puntata ci si occuperà di due Comuni: sarà una tribuna politica che seguirà da vicino tutto quello che succede in campagna elettorale, i giornalisti in studio chiameranno i vari candidati per sapere quali sono i punti principali dei loro programmi, in modo da dare una panoramica generale ai cittadini che si appresteranno ad andare alle urne. Tutti i candidati avranno gli stessi minuti e le stesse possibilità di potere intervenire per rispondere alle domande sia dallo studio sia a quelle degli ascoltatori, che potranno interagire in diretta.
Questo laboratorio di radiogiornalismo è una novità per il giornale, che dopo il consolidato successo della versione cartacea e il boom del suo sito web (primo quotidiano on line del Sud Est Milano!) vuole cimentarsi anche nella radio, un media capace di informare in maniera immediata ed efficiente i suoi ascoltatori. Un’esperienza che arricchirà professionalmente anche i redattori, sia sotto il profilo della conduzione, sia sotto quello della regia e della produzione.
Sapientemente diretti dalla regia di Paolo Balzaretti, al microfono si alterneranno vari giornalisti, coordinati dal Giulio Carnevale, direttore commerciale, e da Marco Maccari, corrispondente di 7giorni, grande conoscitore di politica e politici. Dietro le quinte, invece, agiranno Giancarlo Capriglia, che darà una mano in regia, Francesca Tedeschi e Silvia Arrigoni, che si occuperanno di organizzare le trasmissioni, contattare i candidati e coordinare gli interventi. 
 7giorni, quindi, ha deciso di puntare forte anche sulla radio per parlare di politica... perché se non ti interessi di politica, prima o poi la politica si interesserà di te!
Daniele Buonamici