La neve mette in ginocchio Peschiera Borromeo, strade bloccate, Bettola senza energia elettrica, riscaldamenti fermi e rete internet in tilt

Nonostante l’allarme lanciato dalla Protezione Civile, pochi spazzaneve in azione, insufficiente lo spargimento di sale sulle strade durante la notte, veicoli in difficoltà sulle strade. Aggiornamento delle ore 10.43.
Anche la frazione di Zeforamagno è senza energia elettrica.

Peschiera Borromeo, Via San Francesco d'Assisi

Peschiera Borromeo, Via San Francesco d'Assisi

Peschiera Borromeo, 28 dicembre 2020. Una mattinata da incubo, il piano neve del Comune di Peschiera Borromeo sembra non aver funzionato a dovere, almeno dai risultati visibili nelle prime ore di questa mattina. A peggiorare la situazione anche un guasto diffuso alla rete elettrica. Sulla Paullese qualche mezzo spazza neve almeno era passato nella notte, ma in città i primi mezzi si sono visti solo verso le 8 del mattino. Le strade principali della città, secondo le testiomianze di numerosi residenti, sembrerebbero non essere state oggetto di nessuna azione preventiva come ad esempio lo spargimento del sale. Il traffico su via Di Vittorio in questo momento è completamente fermo. Parecchie le frazioni dove le strade e i marciapiedi stono impraticabili. Tragica la situazione in via Matteotti dove il cantiere per la riqualificazione dell’arteria centrale della città sta creando notevoli inconvenienti. L'area interessata dai lavori stradali, con la neve, si è trasformata in una trappola per i pedoni e per gli utenti dei mezzi pubblici. Dalle ore 9 un blackout ancora in corso a Bettola ha causato un blocco dei riscaldamenti delle case in numerose abitazioni. Anche la rete wi-fi è in tilt.

Aggiornamento delle ore 10.43.
Anche la frazione di  Zeforamagno è senza energia elettrica.