Spaccio di droga nell’ex cava di San Bovio: due pusher riescono a fuggire

Operazione della Polizia Locale di Peschiera alla vigilia di Natale. Gli spacciatori, di origine nordafricana, sono però riusciti ad allontanarsi utilizzando un passaggio ricavato tra le sterpaglie

Il 24 dicembre la Polizia Locale di Peschiera Borromeo è stata protagonista di una operazione antidroga presso l’ex cava di San Bovio. La zona era stata infatti trasformata in “base” per lo spaccio di stupefacenti da parte di due pusher nordafricani che sono però riusciti a sfuggire alla cattura utilizzando un passaggio appositamente predisposto tra le sterpaglie. Da qualche tempo gli agenti peschieresi braccavano la coppia che, a quanto pare, utilizzava a rotazione diversi nascondigli nei pressi della Paullese e anche nell’area di cascina Deserta, rifornendo i giovani della zona. Il blitz della vigilia di Natale è scattato a seguito delle segnalazioni inviate dai residenti della frazione di Peschiera. Una volta giunti in loco, le pattuglie hanno intercettato alcuni acquirenti che stavano per ritirare la propria dose ed hanno atteso che il pusher si facesse vivo per consegnarla in strada. Tuttavia gli spacciatori devono essersi avveduti della presenza delle forze dell’ordine: inseguiti dagli agenti a piedi tra i rovi, alla fine sono riusciti a sparire nel nulla. Le pattuglie hanno successivamente setacciato l’ex cava ed hanno rinvenuto una sorta di capanna dove presumibilmente i pusher trovavano riparo e preparavano le dosi.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.