Peschiera Borromeo: svuotano la cassaforte di un’anziana ricoverata in casa di riposo

Bottino da 30mila euro in gioielli. Il colpo è stato perpetrato alla vigilia di Natale da una banda di topi d’appartamento ben organizzata. Le indagini sono in corso

Professionisti dei furti in appartamento in azione a Peschiera Borromeo dove, alla vigilia di Natale, è stata svaligiata la villetta di un’anziana signora ricoverata in una Rsa. I malviventi sapevano bene che l’immobile, sito nei pressi del Municipio e non lontano dalle scuole, in quel momento non era abitato. Complice la “zona rossa” e la pressoché totale assenza di persone nei dintorni, sono entrati in azione: dopo aver creato uno squarcio nella recinzione perimetrale ed aver forzato la porta blindata con un flessibile, si sono introdotti nell’abitazione. Una volta in soggiorno hanno individuato la cassaforte a muro, l’hanno violata e hanno messo le mani su oro e preziosi per un valore di circa 30mila euro. Le loro manovre non sono state però totalmente silenziose ed hanno attirato l’attenzione di un vicino consapevole che l’anziana non poteva essere in casa. Da qui è scattato l’allarme al 112 ma quando i carabinieri della caserma di Peschiera sono giunti in loco, dei ladri non c’era già più alcuna traccia e le immediate ricerche in zona non hanno prodotto risultati. Le indagini sono in corso.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.