Ladri all’assalto delle automobili a San Bovio: i residenti chiedono che le telecamere di sicurezza diventino una garanzia

Oltre ai furti negli appartamenti, gli abitanti della frazione peschierese di San Bovio devono fare i conti anche con i “topi delle automobili”, che prendono di mira le vetture parcheggiate alla ricerca di oggetti preziosi da rubare.

Gli ultimi episodi in ordine di tempo sono stati come di consueto segnalati dal gruppo Sicurezza San Bovio, che monitora costantemente quanto accade nella zona residenziale. Nella notte del 4 aprile, sono stati letteralmente distrutti i finestrini di ben 5 automobili parcheggiate nel garage del Condominio San Felicino. Le vetture sono state totalmente depredate e il bottino dei ladri ha compreso persino i navigatori satellitari di serie. Altre auto con i finestrini in frantumi sono poi state segnalate anche di fronte alle scuole, in via Abruzzi e in via Toscana. Alla luce di ciò, i residenti hanno chiesto che le telecamere di sicurezza presenti forniscano un supporto affidabile, onde garantire un presidio costante e fungere da deterrente per i ladri.

Redazione Web