Nasce l'associazione culturale Punto Cardinale. Tante le iniziative proposte per i peschieresi

Lo scorso sabato, presso la sala Mazzola di Peschiera Borromeo, è stata presentata al pubblico l’Associazione “Punto Cardinale”, un’associazione, appunto, che vede la partecipazione, come soci fondatori, di diversi cittadini che, in modo volontario, cercano di proporre ai peschieresi un programma variegato di incontri.

Tante le iniziative proposte dal gruppo culturale: corsi di ballo, concerti di musica, manifestazioni teatrali, mostre d'arte, tutte attività dove i protagonisti sono i cittadini peschieresi stessi. Momenti di intrattenimento si alterneranno ad altri incontri più “impegnati”, di dibattito e confronto culturale e politico. Come ci conferma Barbara Bianco, vicepresidente dell’Associazione: «Punto Cardinale nasce con l'esigenza di ricreare quella socialità che a Peschiera abbiamo visto dissolversi».

Un progetto interessante e sicuramente costruttivo, che vede il patrocinio della Cooperativa Edificatrice Lavoratori di Peschiera, proprietaria della sala dove verrà organizzata gran parte delle manifestazioni in programma. 

Chi fosse interessato alle iniziative e desiderasse avere maggiori informazioni sul progetto, può scrivere una mail all’indirizzo [email protected].

Susanna Tosti